Consulenza Psicologica Online

COS E’ LA CONSULENZA ON LINE

La “consulenza psicologica online” è un’opportunità  per tutti coloro che desiderano usufruire di uno spazio di ascolto, e che per motivi di varia natura non riescono a spostarsi fisicamente per raggiungere lo studio di un professionista.

E’ in genere preferita anche da chi, per motivi di timidezza, ha una difficoltà iniziale nel raccontarsi e confrontarsi in presenza.

Attraverso la consulenza on line è possibile affrontare delle situazioni di disagio in varie aree della vita, potenziare le risorse personali per farvi fronte con efficacia, e recuperare armonia e benessere.

COME AVVIENE LA CONSULENZA ON LINE

La consulenza on line può avvenire attraverso lo scambio di mail, oppure attraverso le app di messaggistica.

In questo secondo caso, per poter accedere al servizio occorre:

  • avere installato nel proprio computer/tablet l’app di messaggistica e videoconferenza SKYPE ™ (clicca qui per scaricarla, è gratis!) .
  • avere una buona connessione internet su computer o un dispositivo equivalente
  • avere un microfono, integrato nel dispositivo o esterno
  • avere una fotocamera frontale o una webcam, integrata nel dispositivo o esterna

COME ACCEDERE ALLA CONSULENZA ON LINE?

Iniziare il tuo nuovo percorso è semplicissimo!

Richiedi un primo confronto gratuito telefonico o via mail, nel quale avremo modo di valutare insieme la tua richiesta e la formula di consulenza più adeguata. Riceverai inoltre le informazioni necessarie per la consulenza on line (termini e modalità di pagamento, privacy, ecc)

Contattami ora!


La Dott.ssa Valentina Barbetta, preso atto di quanto disposto con la delibera del Consiglio Nazionale del 23 marzo 2002 in merito all’attività di diagnosi e di psicoterapia on line, offre il presente servizio di “Consulenza Psicologica On Line” in piena conformità a quanto prescritto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza dettate dal Consiglio Nazionale degli Psicologi.
Questo servizio, in particolare, rispetta i principi stabiliti dalle suddette “linee guida” in merito a sicurezza, riservatezza, peculiarità ed appropriatezza delle prestazioni psicologiche, nonché le abituali norme di deontologia professionale.
La Dott.ssa VALENTINA BARBETTA si impegna a rispettare le condizioni legali di riservatezza delle informazioni nel pieno rispetto delle leggi italiane e del Codice Deontologico dell’Ordine degli Psicologi.
Condividi
WhatsApp us whatsapp